Ristorone - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Ristorone, 6, 40068 San Lazzaro di Savena BO, Italia.
Telefono: 3928987871.
Sito web: facebook.com.
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 1319 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Ristorone

Il Ristorone è un ristorante italiano situato in Via Ristorone, 6, 40068 San Lazzaro di Savena BO, Italia. Il ristorante è facilmente raggiungibile e dispone di parcheggio accessibile in sedia a rotelle, ingresso e bagno accessibili, e tavoli adatti per persone su sedia a rotelle.

Il ristorante offre una varietà di opzioni di pasti, tra cui pranzo e cena, con posti a sedere, asporto e consegna a domicilio. Il menu include una selezione di vini, birre, superalcolici e caffè, con opzioni di cibo sano e dessert. Il ristorante è accogliente e informale, adatto per bambini e cani, e offre seggioloni e parcheggio gratuito.

Il Ristorone ha una media di recensioni di 4.3/5 su Google My Business, basata su 1319 recensioni. Questa valutazione riflette la qualità del cibo, del servizio e dell'atmosfera del ristorante.

Il ristorante offre anche opzioni per gruppi e accetta prenotazioni, con carte di credito accettate. Il ristorante offre anche assaggi e opzioni per posti a sedere al bar.

Recensioni di Ristorone

Ristorone - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
Elena Benini
5/5

ristorante molto caratteristico con interni rustici e ampio parcheggio.
il personale è davvero molto disponibile e non perde mai il sorriso, nemmeno quando il locale è molto pieno.
noi abbiamo chiamato di domenica alle 13 senza aver prenotato e ci hanno detto che con qualche minuto di attesa avrebbero trovato un tavolo per noi anche se c'era davvero tanta gente. inoltre, durante l'attesa ci è stato chiesto se desideravamo qualche crescentina fritta con salumi e formaggi che ci sarebbe stata portata al tavolo appena si sarebbe liberato (gesto davvero molto gradito).
passando al cibo, tutto è delizioso. abbiamo provato le crescentine, il polipo con patate e olive taggiasche, tagliatelle al ragù, tortelloni al burro e pomodoro e ravioli ripieni di branzino; infine abbiamo ordinato due sorbetti al limone e due al caffè che sono stati preparati proprio davanti.
niente da dire, ogni pietanza deliziosa, personale molto professionale, servizio veloce nonostante il pienone della domenica a pranzo e locale molto caratteristico.
sicuramente consigliato a chiunque voglia gustarsi un pasto prelibato nelle vicinanze di Bologna!

Ristorone - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
Salvatore Santoro
4/5

Locale caratteristico con personale disponibile. I balanzotti con crema di parmigiano buoni anche se la crema poco sapida non esaltava il gusto ed il pistacchio è stato davvero un ingrediente che non ha apportato nulla al piatto (si può evitare) nella sua classicità il ripieno è buonissimo e sovrasta il pistacchio. Tortellini eccellenti, nulla da dire e con un buon brodo di carne. Cotoletta alla bolognese tenera e gustosa (salsa troppo pannosa, poco formaggiosa è poco sapida) come anche la tagliata, quest’ultima però un po’ costosa ed anche di piccole dimensioni. Patate arrosto buone e porcini fritti davvero gustosi. Dolci davvero molto buoni. Vino della casa nella media.

Ristorone - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
Dani Dani
5/5

Location semplice, con cucina tradizionale, come casalinga. Le portate ben presentate con un servizio cortese e tempistiche di attesa nella norma. Prezzi modici.
Pulizia dei locali e attenzione al cliente sono presenti.
Da aggiungere nella lista dei preferiti? Voto sì.

Ristorone - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
Angelo D'A
4/5

Mi è stato consigliato da amici che conoscevano il "Ristorone", una trattoria rustica tipica emiliana, c'è la possibilità di mangiare sia all'interno che all'esterno (più di 100 coperti in totale), i parcheggi non mancano, siamo arrivati verso le 14:00 di domenica, il locale ancora pieno, (di buon auspicio), il personale molto gentile e disponibile, abbiamo provato le crescentine con salumi, balanzoni con crema di pistacchio, tortellini in brodo, cotoletta alla bolognese e cremini, cosa strana nel menù non è presente la lasagna piatto tipico bolognese, tutto buono ed anche i prezzi sono onesti. Sicuramente consigliato.

Ristorone - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
Davide Cannatà
5/5

Tipica osteria di campagna, bell ambiente dal clima familiare. Pietanze ottime e materie prime di qualità. Consiglio la mezza cotoletta altrimenti non mangiate altro.

Ristorone - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
Simona Giuli
3/5

Locale abbastanza grande dove è possibile fare pranzi e cene di gruppo.
Molto buone le crescentine , decisamente abbondanti tutte le portate. Alcune cose le ho trovate un po' troppo saporite tipo i tortellini in crema di parmigiano ed i balanzoni ,ma probabilmente è un mio gusto.
Sorbetti casalinghi al caffè o all'amaretto fatti sul momento.

Ristorone - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
Fabio Forlani
5/5

Eravamo 14 e abbiamo preso un primo a testa e come secondi 4Kg di costata e 4 cotolette alla bolognese e dolci. In più ci hanno offerto una crescentina a testa.
Ci hanno consigliato di fare un tris di primi (tagliatelle al ragù, caramelle burro e salvia e tortellini in crema di parmigiano), a seguire ci ha consigliato di prendere dei secondi da condividere. Quel giorno avevano delle costate fresche buonissime da 1Kg l'una e in più abbiamo preso delle cotolette alla bolognese.
Tra questi tre piatti il più buono è stato senza dubbio la costata, veramente buona, morbida e magra, a seguire la cotoletta molto delicata e poco pesante e gigante. Per ultimi metterei i primi ma comunque molto buoni. Crescentine buone e poco unte, forse mancava un pizzico di sale.
Dolci fatti in casa buonissimi.
Posto molto carino con anche tavoloni all'aperto. Parcheggio disponibile.
Prezzi altini ma il cibo è buono e fresco.

Ristorone - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
Alessia Battocchio
5/5

Ottima trattoria nella Romagna, piatti romagnoli e buon vino. Consiglio le crescentine fritte con gli affettati, una delizia e le cotolette che dire, wow. Ci tornerò.

Go up