Casamuseo del Risorgimento - Lungro, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Via dei Mille, 20, 87010 Lungro CS, Italia.
Telefono: 360438305.
Sito web: casamuseo-del-risorgimento.com.es.
Specialità: Bed & Breakfast.

Opinioni: Questa azienda ha 25 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Casamuseo del Risorgimento

Casamuseo del Risorgimento è un luogo dal fascino storico situato a Lungro, Italia. Questo bed & breakfast offre non solo un alloggio confortevole, ma anche la possibilità di immergersi nella storia del Risorgimento italiano. La struttura si trova in Via dei Mille, 20, 87010 Lungro CS, Italia, facilmente raggiungibile e circondata da una cornice suggestiva.

Chiunque sia interessato alla storia italiana troverà in questo museo-casa un tesoro di informazioni e dettagli significativi sul periodo del Risorgimento. Con un numero di telefono attivo, 360438305, è possibile contattare direttamente la struttura per ulteriori informazioni o per prenotare un soggiorno.

Sul sito web casamuseo-del-risorgimento.com.es è possibile scoprire tutti i dettagli sulla struttura, le camere disponibili e prenotare direttamente online. Con una media di 4.1/5 basata su 25 recensioni su Google My Business, il Casamuseo del Risorgimento sembra riscuotere un grande successo tra i visitatori.

Le specialità di questo luogo sono il comfort, la storia e l'atmosfera unica che si respira all'interno delle mura. Ideale per chi desidera un soggiorno diverso dal solito, arricchito da cultura e tradizione.

Recensioni di Casamuseo del Risorgimento

Casamuseo del Risorgimento - Lungro, Provincia di Cosenza
Mario S

Se non desideri una location domotica, ma preferisci provare qualche emozione culturale, questo è un posto che merita visitare. Anna è vivace colta e ottima padrona di casa. Marina e Mario cicloturisti attempati

Casamuseo del Risorgimento - Lungro, Provincia di Cosenza
Franco M

In viaggio in bici da Reggio Emilia a Reggio Calabria ho fatto sosta in questo b&b molto singolare e piacevole. Camera confortevole e pulita con pareti e cpriletto rosso garibaldino. La proprietaria gentilissima, persona squisita. Colazione personalizzata.

Casamuseo del Risorgimento - Lungro, Provincia di Cosenza
Umberto Caruso
5/5

L'ambiente è la casa di una famiglia che diede in maniera molto attiva il suo contributo all' Unità d'Italia partecipando alle imprese garibaldine contro i Borboni e, con i suoi cimeli, ritratti e diplomi di vario genere, ne costituisce un gradevole ricordo. Grande Musa di questa Casa è la signora Anna grazie soprattutto alla sua coinvolgente simpatia, disponibilità e accoglienza. 5 stelle sono poche!
Devo tornare perché merita!

Casamuseo del Risorgimento - Lungro, Provincia di Cosenza
Cristoforo Senatore
5/5

Più casa che museo. Anzi più traduzioni orali che casa. Insomma seppure il nome non definisce effettivamente il valore del luogo. Se desiderate trovare oggetti d'altri tempi sarete deludi, ma se cercate il cuore della cultura arberesh : è il l posto giusto! Anna Stratigó rappresenta tutto questo nella sua accoglienza e nella capacità di divulgare la cultura arberesh attraverso il racconto, la musica, la cucina ed il (udite udite) il culto del matè. Lungro è il centro di tutto questo.

Casamuseo del Risorgimento - Lungro, Provincia di Cosenza
Flavio Rota
5/5

La proprietaria ė una persona amabile, disponibile e molto socievole, persona di grande cultura, molto interessante. La struttura è una bellissima casa d’epoca con fantastico patio interno, le stanze sono arredate con allegria e gusto. Colazione fantastica con prodotti caserecci cucinati dalla stessa proprietaria. Consigliatissimo.

Casamuseo del Risorgimento - Lungro, Provincia di Cosenza
Rosa M

Si respira storia in ogni angolo di casa! La proprietaria, Anna, è veramente una persona squisita e disponibile! Il paese è un gioiellino, in cui si parla, dopo più di 6 secoli ancora la lingua albanese e il rito è quello cristiano ortodosso...il profumo dell'incenso e la solennità dei canti rimandano alle chiese greche...un paese da valorizzare!

Casamuseo del Risorgimento - Lungro, Provincia di Cosenza
Guglielmo T

Abbiamo trascorso solo due giorni, ma tanto è bastato a farci scrivere questa recensione.|Casa museo del 1500 in cui ci siamo sentiti subito a nostro agio. |Anna, la proprietaria, ti accoglie come un amico a casa sua.|Abbiamo cucinato insieme la Dromsa, tipica pasta arbresc e abbiamo ascoltato con piacere la lettura di un brano del suo libro.|E’ una persona da cui imparare tanto, semplicemente osservandola e ascoltandola…con tante passioni e interessi, tutti portati avanti con impegno e risultati.|Ce ne fossero di persone così, che onorano la propria storia e la storia del nostro paese.|L’ultima chicca…il museo del Mate che non abbiamo provato e che sarà un’ottima scusa per tornare a trovarla.|

Casamuseo del Risorgimento - Lungro, Provincia di Cosenza
Giulia Z

Su Lungro potete leggere informazioni ovunque, io voglio solo dirvi di alloggiare da Anna per immergervi davvero nell ospitalità calabro albanese, fatta di cene improvvisate con amici nel suo cortile, dei loro racconti passando da una lingua all altra, dove più che ospiti ci siamo sentiti amici. Finché ci saranno padrone di casa come Anna, viaggiare avrà sempre un senso e un’anima!

Go up