menu
In cucina, come nella vita, mi piace essere un narratore di storie, interprete appassionato del territorio che mi circonda. Come ogni opera d’arte, anche i miei piatti scaturiscono dall’osservazione della natura e della realtà, sempre attento a non farne un limite, ma un orizzonte da cui guardare al futuro.
Ne raccolgo i frutti rispettandone i ritmi, svolgendo il sacro compito di coglierne l’essenza e custodirla per farne dono a chi si siede alla mia tavola.
Il risultato del mio lavoro si definisce ogni giorno in una sintesi, essenziale definizione dell’Isola, tra il mare e la terra: la natura ce li fa sperimentare insieme, in un’armonia perfetta, che sarebbe ingiusto separare.
Dalla mia terra che è la Sicilia e in particolare da Noto che è la mia città, traggo l’ineguagliabile fortuna di una natura generosa e di una tradizione stratificata e contaminata.
Così gioco tra le consistenze, i colori, gli odori, l’acidità e la dolcezza, ricostruendo in ogni piatto l’incanto favoloso di viaggiare in Sicilia, condividendo con chi viene a trovarmi una storia che possa nutrire il corpo e l’anima.
RISTORANTE VICARI DI CARMEN ANDOLINA - VIA RONCO BERNARDO LEANTI, 9 - NOTO (SR) - P.IVA 01525760896
RISTORANTE VICARI DI SALVATORE VICARI
VIA RONCO BERNARDO LEANTI, 9 - NOTO
329 392 0442