Ristorante Ensama Pesce - Sala bolognese, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Dondarini, 4c, 40010 Sala bolognese BO, Italia.
Telefono: 051828634.
Sito web: ristorantensama.it.
Specialità: Ristorante di pesce, Bar.
Altri dati di interesse: Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Toilette, Accogliente, Esclusivo, Romantico, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Parcheggio, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 316 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Ristorante Ensama Pesce

Ristorante Ensama Pesce è un accogliente e esclusivo ristorante di pesce situato a Sala Bolognese, Italia. Con una vasta selezione di specialità ittiche e un ottimo servizio, è un luogo perfetto per un'esperienza culinaria unica. Puoi trovarlo in Via Dondarini, 4c, 40010 Sala bolognese BO, Italia.

Il Ristorante Ensama Pesce offre un'ampia gamma di opzioni per i suoi clienti, inclusi pasti fino a tarda sera, dessert, vino e superalcolici. Inoltre, è possibile usufruire del servizio di consumazione sul posto, consegna a domicilio e asporto.

Le strutture del ristorante sono accessibili in sedia a rotelle, compreso il bagno, l'ingresso, i tavoli e il parcheggio. Inoltre, accetta prenotazioni e dispone di diverse opzioni di pagamento, tra cui carte di credito, carte di debito e pagamenti mobile tramite NFC.

Con una media di 4.6/5 su Google My Business basata su 316 recensioni, il Ristorante Ensama Pesce è ampiamente apprezzato dai suoi clienti per la qualità del cibo e il servizio offerto.

Se stai cercando un posto romantico ed esclusivo dove gustare deliziosi piatti di pesce, il Ristorante Ensama Pesce è la scelta perfetta. Ti consigliamo di prenotare tramite il loro sito web per assicurarti un'esperienza indimenticabile

Recensioni di Ristorante Ensama Pesce

Ristorante Ensama Pesce - Sala bolognese, Città Metropolitana di Bologna
Lucia T.
5/5

"Ensama"...i miei primi 50 festeggiati con gusto e sapori inebrianti. Un lunedì sera, un locale tutto nostro e Sabino ad accoglierci con calore ed eleganza...un grande chef, che gioca con il pesce come un bimbo con i lego. Ogni singolo elemento del piatto s'incastra perfettamente con l'elemento principale. Una serata indimenticabile, grazie chef!!!!! A presto!!!

Ristorante Ensama Pesce - Sala bolognese, Città Metropolitana di Bologna
Donatella Olivieri
5/5

Ottima esperienza. Il cuoco Sabino si dedica con grande passione ed attenzione ai commensali in sala. Ottimo cibo, qualità eccelsa. Consiglio vivamente la sua cucina!

Ristorante Ensama Pesce - Sala bolognese, Città Metropolitana di Bologna
Antonia Simeone
5/5

Appena arrivati siamo stati accolti con massima gentilezza dallo staff e dallo Chef Sabino, estremamente attento alle esigenze alimentari dei clienti, per far provare un'esperienza di odori, sapori e consistenze di pesce freschissimo. Abbiamo apprezzato tutte le portate finanche il pane proposto in varie tipologie di loro produzione, servito caldo e aggiunto all'occorrenza. Lo Chef ci ha illustrato il pescato del giorno e proposto il percorso degustativo partendo dai crudi fino ad arrivare al pesce cotto in varie tecniche.
Location elegante e sofisticata, con i colori del mare.
Tra le portate che ci rimarranno nella memoria sicuramente il polpo con crema di fave e cicoria, il migliore che abbiamo mai provato.
Anche i crudi buonissimi, in particolare le capesante.
Il sorbetto delizioso con sorpresa di piccoli crumble di pasta frolla croccante nella parte inferiore al bergamotto.
Esperienza davvero indimenticabile. Complimenti allo Chef Sabino e tutto il suo Staff!

Ristorante Ensama Pesce - Sala bolognese, Città Metropolitana di Bologna
Marco Napoli
5/5

Il giorno del mio compleanno, il 24 luglio, ho varcato la soglia del locale con la mia compagna. Siamo stati accolti dal padrone stesso che ci ha accompagnato per tutto il percorso, fino alla fine della cena. Locale raccolto e molto ricercato sia come tavoli che sedute. Centritavola decisamente richiamanti il logo del locale ed apparecchiature ricercate, come ogni parte, dalle posate ai bicchieri alle lampade da atmosfera. Mai invadente l'accompagnatore, né lui né il suo staff, ma sempre presenti ad ogni portata con la spiegazione di ogni piatto; abbiamo deciso, su sua indicazione, di seguire il percorso degustativo composto da due antipasti, un primo ed un secondo seguiti da dolci e bevande; in aggiunta un compendio di ottimi pani vari da tradizione del sud Italia; portate decisamente buone, giuste come quantità e con architetture stilistiche molto ricercate ed invoglianti l'assaggio. Il vino, noi astemi ma vogliosi di festeggiare, ci è stato consigliato dal padrone del locale, sommelier diplomato e sicuramente con forti conoscenze vinicole: quel vinello, secco e frizzantino Valdobbiadene scendeva in gola come acqua lasciando aromi che accarezzavano i gusti delle portate esaltandoli. A fine cena la sorpresa: sentendo del mio genetliaco è apparsa una buonissima torta fatta al momento con la solita presentazione perfetta e la scritta benaugurale al cioccolato. Il caffè Illy in finale. Serata decisamente piacevole. Al termine un giro conoscitivo della cucina a vista anche lei pulita e perfetta. Siamo usciti dal locale a stomaco pieno e convinti che la spesa della serata, non usuale e consistente, ne sia valsa tutta la pena. Un locale da provare assolutamente per passare una serata diversa dal solito coccolati ed accompagnati piacevolmente lungo il percorsp degustativo.

Ristorante Ensama Pesce - Sala bolognese, Città Metropolitana di Bologna
Silvia Wang
5/5

Serata piacevole e accoglienza top.
Pesce buono e fresco, il menù varia ogni giorno in base al pescato del giorno.
Padrone di casa gentilissimo e disponibile per ogni cosa, anche per eventuali modifiche ai piatti in caso ci fossero ingredienti a cui si è allergici o non piacciono.
Consigliato!

Ristorante Ensama Pesce - Sala bolognese, Città Metropolitana di Bologna
Patrizia Giannini
5/5

Ristorante elegante intimo e piacevole da vivere . Il plus è il cibo squisito con esplosioni di sapore ad ogni portata . Complimenti allo chef e a tutto lo staff .

Ristorante Ensama Pesce - Sala bolognese, Città Metropolitana di Bologna
Franco Visentin
2/5

Ci siamo stati in 2 il 4/7/23. Qualità del cibo ottima ma prezzo esagerato: 255,50€ (virgola 50 centesimi) in totale (vino escluso). Per prenotare si viene simpaticamente "interrogati" al telefono. Da fuori locale anonimo al piano terra di un edificio basso con adesivo della Guida Michelin esposto sulla porta d'ingresso. Per entrare si suona il campanello e si viene accolti dal titolare in divisa impeccabile da gourmet/sommelier. Interno abbastanza neutro ma con posate e tovaglie decisamente ricercate. Ci siamo seduti nel più che anonimo dehor. Pochi tavoli occupati (4 compreso il nostro). Prezzi non esposti. Il menù non viene consegnato ma spiegato a voce per cui all'ordinazione non ci siamo resi conto dei prezzi applicati. Abile il titolare a pilotare la scelta verso un menù degustazione. Personale qualificato ed attento. Si nota l'impegno del titolare nei vari aspetti della gestione ma nonostante l'ottimo cibo non ci torneremo per il rapporto sproporzionato tra qualità e prezzo.

Ristorante Ensama Pesce - Sala bolognese, Città Metropolitana di Bologna
Luigi Scala
5/5

Poesia pura per tutti gli elementi che ci hanno permesso di trascorrere una serata rilassante e fantastica cortesia dello staff guidati dal direttore "Sabino" un grazie per l'ottimo lavoro svolto la qualità impeccabile e la professionalità mista a pura passione per il buon cibo composto e articolato ai massimi livelli. In pratica se amate il crudo di pesce di grande qualità e non solo questo è il posto giusto. ... Vino incluso e quasi introvabile nei comuni ristoranti... Un applauso a tutta l'orchestra e ai nostri amici B. e S. che ci hanno regalato questa serata...

Go up