Calvario dell'Addolorata - Filandari, Provincia di Vibo Valentia

Indirizzo: Via Roma, 165, 89841 Filandari VV, Italia.

Specialità: Destinazione religiosa.

Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Calvario dell'Addolorata

Calvario dell'Addolorata Via Roma, 165, 89841 Filandari VV, Italia

Il Calvario dell'Addolorata è una destinazione religiosa che attira pellegrini e visitatori da tutto il mondo. Situato a Filandari VV, Italia, più precisamente all'Indirizzo: Via Roma, 165, 89841 Filandari VV, Italia, questo luogo sacro è un simbolo di fede e spiritualità.

Il Calvario dell'Addolorata è facilmente raggiungibile ed è aperto tutto l'anno, offrendo a visitatori e pellegrini la possibilità di ammirare la sua bellezza e tranquillità in qualsiasi momento dell'anno.

Questo luogo sacro è specializzato in attività religiose, offrendo ai visitatori un'esperienza spirituale unica e indimenticabile. La sua atmosfera serena e la sua architettura maestosa lo rendono un luogo ideale per la meditazione e la preghiera.

Il Calvario dell'Addolorata ha ricevuto un'ottima Media delle opinioni: 4/5 da parte dei visitatori che hanno condiviso la loro esperienza su Google My Business. Uno dei visitatori ha commentato:

Un luogo di pace e tranquillità, il Calvario dell'Addolorata è un luogo sacro che offre una meravigliosa esperienza spirituale. La sua architettura è mozzafiato e l'atmosfera è serena e tranquilla. Lo consiglio vivamente a chiunque sia alla ricerca di un luogo di pace e riflessione.

Se stai cercando un luogo di pace e tranquillità, il Calvario dell'Addolorata è la scelta perfetta per te. Offre un'esperienza spirituale unica e indimenticabile che ti lascerà ispirato e rigenerato. Contatta il Calvario dell'Addolorata attraverso il loro sito web per saperne di più sui loro servizi e attività.

Recensioni di Calvario dell'Addolorata

Calvario dell'Addolorata - Filandari, Provincia di Vibo Valentia
MARINO “Marinope”
4/5

E' il calvario a Nord del paese di Filandari, detto dai filandaresi il calvario "i susu" o "i subbra" di sopra in italiano. E' il calvario che da sempre ricordo collegato alla vicina chiesa dell'Addolorata, e quindi legato alla confraternita di Maria SS. Addolorata. Costruito nei primi decenni del '900, nella sua monumentale e unica dimensione manifesta i notevoli mezzi economici all'epoca impiegati, certamente con offerte da parte della popolazione allora residente, che era sicuramente numerosa e partecipava copiosamente con elargizioni economiche e con prestazioni volontarie e gratuite di lavoro, come avveniva anche alla vicina chiesa dell'Addolorata. Il recinto che separa l''interno con l'affresco della Crocifissione dall'esterno piazzaletto antistante, è in ferro battuto, come le tre croci diversamente decorate con simboli della passione (lance, martelli, chiodi, ecc..) sormontanti i due punti laterali e quello centrale del calvario. il dipinto è stato eseguito in quegli stessi anni da un noto e valente artista napitino. In occasione del restauro dell'opera, eseguita nei primi anni '90 dello scorso secolo, circa una settantina di anni dopo, per desiderio ed a spese del Prof. Nicola Romano (lontano parente e valente e stimato insegnante di liceo) è stato incaricato del restauro dell'affresco un altro artista napitino, discendente dello stesso che l'aveva originariamente eseguito, individuato espressamente dal prof. Romano, Alle sue spalle si vede adagiato sulla collina opposta un paese frazione di un comune vicino, separato dal burrone creato dal torrente Corniglio (Cornigghi in dialetto), ed a maggiore distanza a volte è possibile distinguere il golfo di Nicotera. Bella e visibile la grande scritta sulla parte sopra l'arcata che recita in latino la misericordiosa frase di Gesù : "Padre, perdona loro..."

Go up