Municipio di Castel d'Agogna - Castello d'Agogna, Provincia di Pavia

Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele II, 22, 27030 Castello d'Agogna PV, Italia.
Telefono: 038456017.
Sito web: comune.castellodagogna.pv.it.
Specialità: Ufficio statale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Municipio di Castel d'Agogna

Il Municipio di Castel d'Agogna è un'amministrazione comunale situata in Piazza Vittorio Emanuele II, 22, 27030 Castello d'Agogna PV, Italia. Il numero di telefono per contattarli è 038456017. Il sito web ufficiale del comune è comune.castellodagogna.pv.it.

Il comune è noto per il suo Ufficio statale, che offre una vasta gamma di servizi per i cittadini. Tra i servizi disponibili ci sono: servizi demografici, servizi catastali, servizi elettorali e molto altro ancora.

Una delle caratteristiche distintive del Municipio di Castel d'Agogna è l'accessibilità. Il comune è dotato di un ingresso accessibile alle sedie a rotelle e di un parcheggio riservato alle persone con disabilità. Questo rende il comune facilmente accessibile a tutti i cittadini.

Il comune ha ricevuto un totale di 2 recensioni su Google My Business e la media delle opinioni è di 4.5/5. Questo punteggio riflette l'ottimo servizio offerto dal comune e la soddisfazione generale dei cittadini.

Recensioni di Municipio di Castel d'Agogna

Municipio di Castel d'Agogna - Castello d'Agogna, Provincia di Pavia
Gaetano Cavaleri
5/5

Castello D'Agogna provincia di Pavia e" un comune di 1054 abitanti e si trova nella Lomellina settentrionale a poca distanza da Mortara alla sinistra del fiume Agogna .I suoi abitanti sono chiamati Castellanesi , rimane a 106 mt di altitudine dove si trova il castello Isimbardi ..si tratta di un'antico fortino del XII secolo , il castello diventa residenza signorile in età rinascimentale dando origine al centro abitato .Tracce di un ponte levatoio e di finestre centinate si riscontrano nella facciata della torre che ospita l'ingresso sud orientale del castello . IL castello si compone di 4 edifici disposti in modo tale da delimitare il suo cortile quadrato .Con una bellissima torre ad angolo situata proprio nella porzione ovest di questo complesso . IL castello appartenne nel medioevo all'Abbazia di Santa Croce di Mortara ..ma nel 1387 diventò feudo di Antonio Porro Conte di Pollenzo , e Signore di Robbio .Nel XVIII.secolo passo ai Tarsis che ebbero il titolo di Conti di Castel D'Agogna . Ma nel 1713 passo" a sua volta con tutta la Lomellina sotto il dominio dei Savoia e nel 1859 entro" a far parte della provincia di Pavia .

Municipio di Castel d'Agogna - Castello d'Agogna, Provincia di Pavia
Ugo Modanese
4/5

Quando praticavo il volontariato, avevo l'occasione di passare in questo piccolo borgo nel cuore della Lomellina, ed ho potuto apprezzarne il suo centro storico.
Palazzo Isimbardi (un castello che risale al XII secolo), la chiesa della Natività ed il circondario meritano una visita.
Nel borgo non manca nulla (c'è persino la piscina comunale).
Inoltre, nella zona, si possono vedere le risaie che danno lustro alla Lomellina.

Go up