Castello di Roccabianca - Roccabianca, Provincia di Parma

Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 7, 43010 Roccabianca PR, Italia.
Telefono: 0521374065.
Sito web: castellodiroccabianca.com.
Specialità: Castello, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini, Sconti per bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 725 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Castello di Roccabianca

Se sei alla ricerca di un'esperienza indimenticabile in un luogo pieno di storia e fascino, il Castello di Roccabianca è la destinazione perfetta per te. Situato in Piazza Giuseppe Garibaldi, 7, 43010 Roccabianca PR, Italia, questo castello ti incanterà con la sua bellezza e il suo mistero.

Il Castello di Roccabianca è una vera attrazione turistica, conosciuta per le sue specialità uniche e la sua atmosfera incantata. Adatto a bambini e adulti, offre sconti speciali per i più piccoli, rendendo la visita ancora più conveniente e piacevole per tutta la famiglia.

Con un'impressionante media di opinioni di 4.3/5 basata su 725 recensioni su Google My Business, il Castello di Roccabianca è ampiamente apprezzato dai visitatori per la sua bellezza e autenticità.

Per pianificare la tua visita e scoprire di più sul Castello di Roccabianca, puoi contattarli al Telefono: 0521374065 o visitare il loro Sito web: castellodiroccabianca.com.

Non perdere l'opportunità di immergerti in un'esperienza unica e affascinante al Castello di Roccabianca. Contattali oggi stesso attraverso il loro sito web e preparati a vivere un viaggio indimenticabile nel cuore della storia italiana.

Recensioni di Castello di Roccabianca

Castello di Roccabianca - Roccabianca, Provincia di Parma
silvana forte
4/5

Un castello ben mantenuto......che domina tutto il paese.....visitabile tutto l'anno e fa da sfondo alle manifestazioni dei vari mercatini stagionali. Famoso è il November Pork.....dove fatti i prodotti del territorio sono esposti. Andate ...ne vale la pena.....

Castello di Roccabianca - Roccabianca, Provincia di Parma
Greta Alai
5/5

Castello molto bello, facilmente raggiungibile in macchina, c'è proprio davanti il parcheggio. Abbiamo visitato con la visita guidata, un ragazzo molto bravo e preparato, che è durata più di un ora. Il castello è tenuto bene. Bello andare sulla cima della torre e vedere tutto il panorama, logicamente ci sono molti gradini che magari per alcuni sono difficoltosi da fare. Ottima esperienza, costo per gli adulti di 8€, ne vale la pena.

Castello di Roccabianca - Roccabianca, Provincia di Parma
fabio leonardi
5/5

Piacevole scoperta, visita resa ancor più appassionante dalle guide Marilena e Luca che ti fanno comprendere storia arte ed atmosfera. Comodo posteggio gratuito nelle vicinanze.

Castello di Roccabianca - Roccabianca, Provincia di Parma
Mr Pittogatto
5/5

Bella rossa come tutti i dintorni, Lenin in persona viene a farti gli auguri.
E i complimenti poi?
Si sprecano, fantastico è dir Trockij.
Hasta la revolucion siempre.
Acquistate degli spirits nell’emporio all’interno.
Non ve ne pentirete?
(Metto un punto di domanda solo perchè voglio che proviate l’esperienza in prima persona, voi stessi medesimi!)
Ps. Ne vale la pena.
Pps. Non ditelo in giro che vi ho rivelato questo ottavo segreto di Fatima, settimo di Medjugorje, decimo di Pizzighettone.
Ppps. Mi raccomando.
Consigliatohhhh.

Castello di Roccabianca - Roccabianca, Provincia di Parma
Andrea Manera
5/5

Pur non molto pubblicizzata, questa stupenda rocca del Ducato di Parma e Piacenza vale assolutamente la visita! Consigliatissima la visita con guida, meglio però chiamare prima per sapere gli orari

Castello di Roccabianca - Roccabianca, Provincia di Parma
Ivan Spyro1340
5/5

Conosciuta anche come Castello di Roccabianca, i lavori di costruzione iniziarono circa nel 1450 e terminarono circa nel 1565, per volere del Pier Maria de Rossi, con la Rocca che si può visitare attualmente e anche con il castello, ovvero le mura che si estendeva nel borgo fortificato di fronte, dove attualmente c'è la piazza del paese (dalla Torre e con la guida è tutto molto chiaro). Fu allora detto di Roccabianca, in quanto fu costruita in onore di Bianca Pellegrini, amante del condottiero, che la ricevette in dono nel 1467; tanto che a conferma, all'interno della rocca su una parete, è stato dipinto lo stemma araldico della Bianca, nascosto con altri disegni, in modo da non renderlo troppo riconoscibile. Conferma anche da testamento del Maria de Rossi, che avrebbe lasciato la Rocca alla sua amata Bianca, non fosse che quest'ultima morì prima di lui. La torre che si erige centralmente alla rocca, era un presidio militare con tanto di accesso a 3 metri da terra con ponte levatoio, anche ancora oggi si vedono i segni. Dopo vari passaggi di proprietà, l'attuale proprietario ha iniziato un opera di recupero e restauro degno di nota, e mettendo a disposizione la Rocca anche per eventi pubblici e privati, come concerti, cerimonie ecc. La guida Luca che ci ha accompagnato per circa una ora, si è dimostrata davvero molto preparata sotto tutti i punti di vista, dalla storia delle famiglie che si sono susseguite come proprietari dell'edificio, alla spiegazione degli affreschi presenti e recuperati all'interno, fino alla conoscenza della terminologia delle varie strutture militari, oltre che trasudare davvero passione e trasmettendolo a coloro che lo ascoltano, sinceramente di tutti i castelli con guide visitati, è la persona più completa a 360° che abbiamo mai trovato. Davvero molto consigliato. Visita effettuata a Agosto 2022, durata circa un'ora, costo €8 a testa.

Castello di Roccabianca - Roccabianca, Provincia di Parma
Federico Signaroldi
4/5

Un castello Magico, ricco di storia. Noi abbiamo scelto la visita guidata e devo dire che siamo stati molto soddisfatti per la preparazione del personale. Bella la torre e la vista arrivando in cima. Consiglio anche di fare un salto al negozio interno dove sono in vendita liquori prodotti dalla proprietà del castello stesso

Castello di Roccabianca - Roccabianca, Provincia di Parma
Alessandro Palazzo
4/5

Se vi capita di essere nella zona questa rocca merita una visita molto suggestiva l'atmosfera purtroppo sono rimasti all'interno pochi affreschi dell'epoca.visita guidata molto interessante e personale gentilissimo.

Go up