Celleno Il Borgo Fantasma - Celleno, VT

Indirizzo: Celleno, SP11, 01020 Celleno VT, Italia.
Telefono: 0761912002.
Sito web: ilborgofantasmadicelleno.it.
Specialità: Sito storico, Città fantasma.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 3741 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Celleno Il Borgo Fantasma

Celleno Il Borgo Fantasma è un luogo affascinante e misterioso che merita assolutamente una visita. Situato a Celleno, SP11, 01020 Celleno VT, Italia, rappresenta una vera e propria gemma nascosta nel cuore del Lazio. Con il suo fascino storico e il suo status di città fantasma, Celleno Il Borgo Fantasma offre un'esperienza unica e indimenticabile per i visitatori.

Se desideri contattare Celleno Il Borgo Fantasma, puoi farlo chiamando al numero di telefono 0761912002 o visitando il loro sito web ufficiale all'indirizzo ilborgofantasmadicelleno.it. Sul sito web troverai informazioni dettagliate sulle specialità offerte, tra cui il sito storico e le peculiarità della città fantasma.

Le caratteristiche di Celleno Il Borgo Fantasma lo rendono un luogo accessibile a tutti, con ingresso e parcheggio adatti anche alle persone in sedia a rotelle. Inoltre, è un'attrazione adatta anche ai bambini, offrendo un'esperienza coinvolgente e educativa per tutta la famiglia.

Con un'impressionante media di recensioni su Google My Business di 4.6/5 e ben 3741 opinioni, Celleno Il Borgo Fantasma ha conquistato il cuore di numerosi visitatori che ne lodano l'atmosfera unica e il fascino storico.

Se sei alla ricerca di un'esperienza fuori dal comune e desideri esplorare un luogo ricco di storia e mistero, Celleno Il Borgo Fantasma è la destinazione perfetta per te. Non perdere l'opportunità di contattarli attraverso il loro sito web e prenotare la tua visita per vivere un'avventura indimenticabile.

Recensioni di Celleno Il Borgo Fantasma

Celleno Il Borgo Fantasma - Celleno, VT
Charlosonoio
5/5

Capitati per caso in questo luogo pieno di memoria, fuori stagione, ci siamo imbattuti magicamente in due volontari che si occupano del paese fantasma che sono stati a dir poco meravigliosi nel mostrarci tutto con molta passione e trasportandoci nella vita di un tempo con attrezzature utensili ed odori. Il luogo è suggestivo carico di magia e storia, (vi aveva la residenza Enrico Castellani artista a cui è dedicata la piazza principale) Il paese sta pian piano sparendo, crollando sotto il peso dell' erosione e delle infiltrazioni, consiglio vivamente una visita (tra l'altro gratuita) che vi trasporterà nella bellezza del presente e in un tuffo nel passato

Celleno Il Borgo Fantasma - Celleno, VT
Giuliana Rapone
5/5

Ero mto curiosa di venire a visitare questo borgo fantasma poiché adoro perdermi nei vicoli dei paesini e in questa occasione, ci siamo stati per l'evento organizzato per Halloween.
Appena si arriva il borgo appare davvero spettacolare e all'interno ci sono diverse cantine in cui sono esposti vari oggetti legati alla agricoltura degli anni passati, ben conservati.
Bellissimo il piccolo museo in cui ci sono tantissime moto d'epoca giradischi, ancora perfettamente funzionanti e altri oggetti di grande interesse.
Ho visitato il borgo di sera e mi è piaciuto molto tornerò per visitarlo anche di giorno.

Celleno Il Borgo Fantasma - Celleno, VT
donatella rubicini “Donahiking”
5/5

Borgo fantastico che non ti aspetti su uno sperone tufaceo nella valle del Tevere.Un borgo fantasma che noi abbiamo raggiunto nel tardo pomeriggio nel periodo natalizio e quindi abbiamo potuto ammirare anche il grande albero natalizio voluto dai cittadini;tanto da visitarlo anche l 'indomani di giorno. Un'antica città che deriva dal nome "celle "perché fin dalla sua nascita sono state scavate delle celle per attività lavorative oggi adibite a museo pieni di attrezzi agricoli e di vasi ed altre oggettistica ritrovate nei famosi. Butti ...anche un prezioso ghiraio...assolutamente eccezionale. Domina ciò che resta il paese il castello Orsini e le due chiese nella piazza delle poste.Il panorama si può ammirare tramite una passeggiata che è stata costruita di recente in legno che gira tutt'attorno al paese fantasma .Un vero gioiello che mi ha letteralmente stregato,vale assolutamente la visita ...i lavori di restauro e di valorizzazione procedono con grande celerità....secondo me ci saranno altre scoperte e sorprese

Celleno Il Borgo Fantasma - Celleno, VT
Margherita Soldi
4/5

Borgo fantasma, sono poche case completamente abbandonate, ma c'è una mostra permanente della vita di paese: delle installazioni con degli oggetti della vita artigiana e contadina del passato. Ha un'aria molto nostalgica, ma comunque si fa apprezzare. È bello vedere il paesaggio intorno e l'atmosfera è perfetta nei giorni di dicembre per il presepe vivente.

Celleno Il Borgo Fantasma - Celleno, VT
Francesco Orrcchioni
5/5

A caccia di fantasmi.
Un paesino tenuto e coccolato con amore dai suoi "vecchi" abitanti, costretti a lasciarlo alcuni decenni fa, ma che lo fanno rivivere con amore e passione, riportando il visitatore agli anni in cui funzionava il vecchio forno e le antiche cantine.
Un tuffo nella storia di un borgo gioiello, con le vecchie radio che trasmettono musica anni 50/60, moto d'epoca, attrezzi contadini.
E c'è anche chi giura di aver incontrato i fantasmi che ancora si aggirano tra le vecchie mura.

Celleno Il Borgo Fantasma - Celleno, VT
ALBERTO FACCHINI
5/5

Affascinante borgo disabitato, meno frequentato delle altre attrazioni turistiche nei dintorni e quindi maggiormente attraente. In alcuni edifici sono collocati strumenti di lavoro di epoche passate. Panorama nel circondario molto bello.

Celleno Il Borgo Fantasma - Celleno, VT
Anna Maria Bartolino
5/5

Un piccolo borgo disabitato ma pieno di fascino.
Tutto ci riporta indietro anni.
La vita dei contadini i loro attrezzi.
Sotto ogni casa diroccata cantine, fresche e quell'odore particolare che solo lì puoi sentire.
Panorami e tramonti bellissimi.
Consiglio a tutti una visita in questo luogo che ci ricorda i nostri nonni.

Celleno Il Borgo Fantasma - Celleno, VT
Mattia Fazi
4/5

Il borgo fantasma è un vecchio castello ormai abbandonato da decenni e raggiungibile tramite un largo ponte. Alla base comunque c'è il paesello con un bar (che quando sono andato io era chiuso per festa) e tornando indietro, sulla strada potreste vedere una panchina gigante a bordo strada che si affaccia sulla vallata...un bel punto in cui farsi un paio di foto

Go up