il Poeta Contadino - Casalbuttano ed Uniti, CR

Indirizzo: Via per Bordolano, SP6, 26011 Casalbuttano ed Uniti CR, Italia.
Telefono: 0374361335.
Sito web: poetacontadino.it.
Specialità: Ristorante, Locanda.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo per l'happy hour, Cibo sano, Cocktail, Drink per l'happy hour, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Sala da pranzo privata, Superalcolici, Vino, Colazione, Pranzo, Cena, Servizio al banco, Dessert, Posti a sedere, Accogliente, Informale, Adatto alle famiglie, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Accetta prenotazioni, Assegni, Carte di credito, Carte di debito, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni, Parcheggio gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 505 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di il Poeta Contadino

Il Poeta Contadino è una locanda e ristorante situato a Casalbuttano ed Uniti, in Via per Bordolano, SP6, 26011. Il numero di telefono è 0374361335 e il loro sito web è poetacontadino.it.

Il ristorante offre una varietà di specialità, tra cui piatti biologici e vegetariani, bevande alcoliche e analcoliche, e una selezione di piatti sani e gustosi. Il Poeta Contadino è un luogo accogliente e informale, adatto a famiglie, gruppi e persone LGBTQ+ friendly. Il ristorante accetta prenotazioni e offre menu per bambini, seggioloni e parcheggio gratuito. Sono ammessi anche cani.

Una caratteristica unica del Poeta Contadino è la possibilità di gustare i pasti all'aperto, con tavoli accessibili in sedia a rotelle e un ingresso accessibile. Il ristorante offre anche servizi di consegna a domicilio e consumazione sul posto.

Il Poeta Contadino ha ottime recensioni online, con una media di 4.2/5 su Google My Business. Gli ospiti apprezzano la varietà di piatti, l'atmosfera accogliente e il servizio cordiale. Alcuni hanno anche elogiato il ristorante per la sua attenzione alle esigenze delle persone con disabilità.

Recensioni di il Poeta Contadino

il Poeta Contadino - Casalbuttano ed Uniti, CR
Roberto Barbieri
4/5

Pranzo della domenica dedicato ai bolliti, si parte con marubini fatti in casa ai 3 brodi. Molto buoni non solo il ripieno ma anche la consistenza della pasta era perfetta cosi come la porzione servita.
Si passa poi al piatto principale composto da cappello del prete, lingua, salame cotto e cappone con ripieno, devo dire che il ripieno era eccezionale nulla da tagliere comunque anche agli altri tagli.
Il tutto accompagnato da salsa verde e mostarda fatta in casa
sono una bontà da leccarsi i baffi.
Le porzioni sono generose e soddisfano il palato da uscirne sazi ma non appesantiti.
Per finire un'ottima scelta di dolci fatti in casa e ben presentati.
Il rapporto qualità prezzo è eccezionale come eccezionale è la proposta di questi pranzi a tema organizzati in questo periodo dal patron del locale.
Posto consigliatissimo ricordo la prenotazione.

il Poeta Contadino - Casalbuttano ed Uniti, CR
Luxluy79
4/5

Ho avuto l'opportunità di gustare un'esperienza culinaria straordinaria presso questa trattoria. Le tagliatelle al ragù d'anatra hanno deliziato il mio palato con sapori ricchi e avvolgenti. Il secondo a base di faraona al rollè era preparato con maestria, regalando un connubio perfetto di tenerezza e sapore. Infine, il castagnaccio come dolce è stato un tocco sublime, con la sua consistenza morbida e il gusto avvolgente delle castagne. Il personale cortese e l'atmosfera accogliente completano un'indimenticabile esperienza gastronomica. Consiglio vivamente questo ristorante a chiunque cerchi autenticità e qualità culinaria.

il Poeta Contadino - Casalbuttano ed Uniti, CR
Paolo Facchini
5/5

grande tranquillità interna, musica a volume adeguato. la "leggera carpionatura " dell'anguilla è deliziosa , e l anguilla molto buona. ottimo il polpo. avendo a disposizione dei porcini freschi sono arrivate le tagliatelle! ( cottura e spessore vanno a gusti).
Graditissima l'entree di polenta e lardo, come i pasticcini finali ( omaggio) . buoni anche i dolci. Mostarda superiore anche alle più blasonate del territorio

il Poeta Contadino - Casalbuttano ed Uniti, CR
Emiliano Citterio
5/5

Cucina molto ricercata ottimi piatti abbondanti dall' antipasto al dolce una fantastica esperienza da provare assolutamente se siete in zona oppure fate i a giya a Cremona e poi ristoratevi dal poeta contadino

il Poeta Contadino - Casalbuttano ed Uniti, CR
Pietro Ditavi
5/5

Ho trovato per caso questo posto tramite Google chef Marco eh cameriera gentilissimi mangiare top tagliatelle al ragù buonissime spezzatino spaziale buonissimo si scioglieva in bocca mezzo litro di vino primo secondo e contorno caffè corretto 15 euro tornerò IL CAMIONARO DI TORINO

il Poeta Contadino - Casalbuttano ed Uniti, CR
Francesco Buda
5/5

Ottima location, riservata, parcheggio custodito, personale per quel poco che ho potuto vedere disponibile e gentilissimo

il Poeta Contadino - Casalbuttano ed Uniti, CR
MARIA ELENA PEDRINI
5/5

Ormai è tradizione che si mangi in estate là paella gigante fatta dallo chef più creativo e coinvolgente che io conosca. Ha cucinato davanti a tutti in una padella di notevoli dimensioni .
Accompagnati da ottima musica sotto i portici abbiamo gustato un abbondante piatto servito da un personale molto attento e discreto.
Da ripetere sempre tutti gli anni !!!

il Poeta Contadino - Casalbuttano ed Uniti, CR
umberto moro
5/5

Assolutamente da non perdere.......
Una cucina gourmet favolosa.

Go up