La Taverna del Ricetto - Candelo, BI

Indirizzo: Piazza Castello 31 Quinta Rua del Ricetto, 13878 Candelo BI, Italia.
Telefono: 0152536066.
Sito web: latavernadelricetto.it.
Specialità: Ristorante, Location per matrimoni.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Camino, Tavoli su terrazza panoramica, Ascensore accessibile in sedia a rotelle, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Hearing loop, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, Adatto alle famiglie, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Accetta prenotazioni, Assegni, Carte di credito, Carte di debito, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 74 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di La Taverna del Ricetto

La Taverna del Ricetto è un accogliente ristorante situato a Candelo, in Piazza Castello 31 Quinta Rua del Ricetto, 13878 BI, Italia. Con un'ampia varietà di specialità culinarie, La Taverna del Ricetto è il luogo ideale per chi desidera gustare piatti tradizionali in un'atmosfera informale e romantica.

Questo locale offre diverse opzioni per i propri clienti, come la possibilità di consumare sul posto, la consegna a domicilio e l'asporto. Inoltre, dispone di tavoli all'aperto, camino e una terrazza panoramica con vista mozzafiato. La Taverna del Ricetto è accessibile anche alle persone con disabilità, grazie all'ascensore, al bagno e ai tavoli appositamente progettati.

Le specialità del ristorante includono piatti sani e gustosi, accompagnati da una selezione di vini, birre e superalcolici. Il locale è aperto sia a pranzo che a cena e offre anche deliziosi dessert per chi desidera concludere il pasto in dolcezza.

La Taverna del Ricetto è apprezzata dalla clientela, come dimostrano le 74 recensioni su Google My Business con una media di valutazione di 4.6 su 5. Un luogo accogliente e adatto a famiglie, gruppi e persone LGBTQ+ friendly.

Per chiunque desideri vivere un'esperienza culinaria unica e indimenticabile, La Taverna del Ricetto è il posto giusto. Per prenotare un tavolo o per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il loro sito web latavernadelricetto.it e immergersi nell'atmosfera magica di questo incantevole ristorante.

Recensioni di La Taverna del Ricetto

La Taverna del Ricetto - Candelo, BI
G M.
5/5

Un posto davvero carino all'interno di un borgo antico molto caratteristico. Il locale è intimo, rustico e lo spazio in cui si mangia è stato ben restaurato. La cucina propone piatti della tradizione piemontese ma in chiave moderna, il connubio è ben riuscito. Ho assaggiato degli ottimi salumi, i ravioli e la guancia, molto tenera e succosa. Il Bonet forse un pò troppo rivisitato nelle consistenze, è stato il piatto che ho apprezzato meno. Il personale è molto gentile e presente

La Taverna del Ricetto - Candelo, BI
Alina P
5/5

È stata un’esperienza estremamente piacevole. Cibo ottimo e la materia prima di alta qualità. Il tagliere di salumi che ha preso mio marito è stato uno di più buoni che lui abbia mai mangiato; consigliati anche i ravioli del plin e la panissa. Il locale è molto bello, preservato benissimo che ti trasporta indietro nel tempo. Il personale attento e cortese. Vorrei ringraziare anche il proprietario della Taverna per la sua gentilezza e il tour del locale, è stato molto apprezzato.

La Taverna del Ricetto - Candelo, BI
Simone Di Geronimo
5/5

Locale inserito in cantine risalenti al XXIII secolo, con mura in gran parte originali, il che contribuisce a rendere l’atmosfera molto suggestiva e caratteristica. Cucina ottima, qualitá delle materie prime eccellenti e ancora di più la cordialità del personale. Il prezzo è un po’ alto rispetto alla media, ma considerata l’esperienza complessiva, direi che ne vale assolutamente la pena.

La Taverna del Ricetto - Candelo, BI
marta quinto
5/5

Posto davvero molto caratteristico all’interno del borgo medievale, atmosfera romantica e accogliente. Personale gentile e appassionato. Cibo ricercato e di qualità. Costo un po’ sopra la media, ma ne vale per l’esperienza. Consigliato!

La Taverna del Ricetto - Candelo, BI
Emanuele De Paoli
2/5

Immacolata. Tanto di cappello che alle 14 senza prenotare ci accolgono… eccerto… menù fisso 38€, variato senza avvisi… personale cordiale ma probabilmente stanco.. arriva il vino ma viene dimenticata l’acqua… porzioni da pulcino… non si possono spendere più di 100€ ed alzarsi con la fame… neanche ci fossero portate da gourmet… cannelloni di magro 2 di numero… stracotto di manzo e purè … un cucchiaino di purè e 2 fette piccole di manzo… NCS NON CI SIAMO

La Taverna del Ricetto - Candelo, BI
Alessandro Cutelli
5/5

Ottimo ristorante situato nel ricetto medievale di Candelo. Da non perdere i funghi fritti, il risotto e i vini della zona come il Bramaterra.

La Taverna del Ricetto - Candelo, BI
Gio Giorgia
5/5

Siamo andati alla Taverna del Ricetto a fare pranzo di sabato, c’era un menù fisso (ottimo) perché era il primo giorno di fiera in quella zona, eravamo 4 persone, e avevamo la nostra cagnolona dietro.
Hanno portato subito la ciotola per l’acqua e non l’abbiamo manco chiesta, sono stati gentilissimi.
Il cibo era delizioso e il posto quasi magico.
Ci ritorneremo sicuramente!
Complimenti ai titolari e complimenti ai dipendenti! 🙂

La Taverna del Ricetto - Candelo, BI
Samuele Ermoli
5/5

Non pensavo di fare questa recensione, ma questo ristorante mi ha proprio stupito!

Non solo per la qualità delle materie prime, ma soprattutto per la professionalità dello staff e del proprietario.

Il ristorante è all'interno del ricetto di Candelo(e qui pensavo erroneamente di trovare un ambiente turistico/commerciale, ma ho dovuto ricredermi..e di tanto), ristrutturato in maniera eccellente e con gran gusto, anche per i dettagli.

Appunto, sono i dettagli a fare la differenza: sia nell'arredamento, nella mise en place e nei piatti.

Le materie prime usate sono ricercate e del territorio, di eccellente qualità, partendo da piccola entree, al pane e grissini artigianali cotti nel forno a legna.

Noi abbiamo assaggiato i salumi locali, caratterizzati da specialità con anatra ed asino, oltre a quelli con la pezzata rossa d'Oropa.

La panissa vercellese...sublime...

Agnolotti al quinto quarto molto buoni.

Ho voluto assaggiare il loro zabaione...
Che dire, un sogno...fatto al momento (si sentiva il rumore dalla cucina) spumoso e delicato...delizioso...

Come concludere...un posto che nknmi aspettavo ma che ci ha lasciato piacevolmente colpiti...

Vale il viaggio..
Super consigliato

---------------------

Aggiornamento 16/04

Siamo tornati..avevamo voglia di mangiare la panissa...
C'è da aspettare tra i 20 e 30 min ma ne vale la pena!provare per credere...
Eccellente!
Carta dei vini interessante con diverse proposte locali...
Il menù in generale era un pochino diverso rispetto a febbraio, cosa molto gradita, soprattutto per la ricercatezza e stagionalità delle pietanze..
Dato l'arrivo tardivo...concludiamo verso le 15 con un'ottima Bavarese alla cannella, con marmellata di mele e biscotto al cacao..
2 caffè con piccola pasticceria..

Torneremo..

Go up