Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi - Curinga, CZ

Indirizzo: Via A. De Gasperi, S.n, c, 88022 Curinga CZ, Italia.

Sito web: facebook.com.
Specialità: Riserva naturale, Monumento, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 386 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi

Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi Via A. De Gasperi, S.n, c, 88022 Curinga CZ, Italia

Il Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi è una destinazione eccezionale che non puoi perdere se ti trovi a Curinga, Italia. Situato in Via A. De Gasperi, s.n, c, 88022 Curinga CZ, questo monumento naturale è una vera attrazione turistica.

Questo albero maestoso è considerato un vero e proprio monumento vivente, con una storia millenaria che lo rende unico nel suo genere. La sua bellezza e la sua imponenza ti lasceranno senza parole. È il luogo ideale per godersi una passeggiata rilassante o organizzare un picnic in famiglia.

Le specialità di questo luogo includono la riserva naturale circostante, il monumento stesso e l'atmosfera unica che lo circonda. È un posto perfetto per chi ama la natura e la storia.

Alcuni dati di interesse da tenere presenti sono che l'ingresso è accessibile in sedia a rotelle, così come il parcheggio. È adatto per escursioni e offre tavoli da picnic per un pranzo all'aria aperta. È un luogo che si presta bene anche per le famiglie con bambini, che potranno godersi le escursioni specificamente pensate per loro.

Secondo le opinioni di chi lo ha visitato, il Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi ha ricevuto ben 386 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.8 su 5. Questo conferma la straordinaria bellezza e l'esperienza unica che questo luogo offre ai visitatori.

Se stai cercando un luogo magico e suggestivo da visitare in Italia, il Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi è la scelta perfetta. Ti consigliamo vivamente di contattarli tramite la loro pagina web per ulteriori informazioni e prenotazioni. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile in questo luogo straordinario

Recensioni di Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi

Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi - Curinga, CZ
Davide De Marco
5/5

Siete mai stati davanti a un albero millenario?
Meraviglia, stupore, bellezza...é questo quello che si prova quando alla fine del percorso ti trovi davanti al Platano di Curinga!
Un meraviglioso esemplare di Platano orientale intorno a cui ruota una bellissima leggenda.
Secondo al concorso European Tree of The Year 2021 e vincitore del titolo Albero italiano 2020.
Nella stessa zona (dall'altro lato della strada) é possibile visitare i ruderi dell'eremo di Sant'Elia.

Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi - Curinga, CZ
Ilaria Orlandini
5/5

Il Platano orientale si visita insieme ai ruderi del monastero di sant'Elia, nei cui pressi si lascia l'auto. Ci si arriva tranquillamente con il navigatore, si posteggia all'imbocco del sentiero e si scende per qualche centinaio di metri. Il percorso è agevole e ben segnalato e termina proprio di fronte a questo gigante: con i suoi 30 metri di altezza e 14 di circonferenza, costituisce il platano più grande d'Italia, nonché uno degli alberi più grandi d'Europa. Dovrebbe avere un migliaio di anni e probabilmente fu piantato dai monaci basiliani, cui pertiene anche il soprastante monastero. Il tronco è cavo, forse a causa di un fulmine o di un incendio, o forse solo per la bizzarria di madre natura, e può contenere anche 10 persone. Il luogo è quasi fatato, regna un senso di tranquillità e di armonia, quindi è davvero piacevole passate qualche minuto all'ombra di questo gigante!

Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi - Curinga, CZ
giusy favalli
5/5

Sono stata a vedere questo Platano e fantastico e secolare, il posto è immerso nel verde ed è incantevole come nelle favole.... Bisogna andare x crede ?

Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi - Curinga, CZ
Lucia Rosanò
5/5

Luogo veramente suggestivo da visitare! ?

Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi - Curinga, CZ
Manuela Mari
5/5

Che dire la natura regala sempre cose meravigliose. Oltre la bellezza del platano devo dire che è facilmente raggiungibile perché si trovano tante indicazioni dal paese . Una volta arrivati c'è un comodo parcheggio e il sentiero che conduce all' albero è ben delimitato e tenuto bene. Una pecca, che sicuramente non è di facile realizzazione, che per un disabile nn è raggiungibile o per lo meno è molto complicato . Merita sicuramente una gita anche perché al confine con il parapetto del platano c'è un comodo tavolo per picnic .

Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi - Curinga, CZ
greta zubel
5/5

Una meraviglia naturale. Un posto incantevole. Sarà sicuramente apprezzato dai amanti della natura. Qui la storia è custodita tra gli alberi. Non riesci mai immaginare quanto sia effettivamente immenso l'albero se non arrivi ai suoi piedi. È un gigante arrivato fino a noi attraversando i secoli.
Un ringraziamento va al corpo forestale che ha realizzato un percorso comodo con il corrimano e le panchine. Sulla strada si trova anche un ampio parcheggio.

Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi - Curinga, CZ
Antonio Vaccaro
5/5

Luogo interessantissimo, si respira un aria di tempo sospeso, impressionante l'albero e le leggende che ha ispirato. Bellissimi anche i ruderi del monastero bizantino limitrofi. Consigliato.

Platano Orientale Millenario Monumentale - Platano di Vrisi - Curinga, CZ
Marco Tulli
5/5

Platano millenario immerso in un bosco. Ottimo percorso pedonale per raggiungere questo spettacolo della natura

Go up