Ristorante Vineria del Vasaio - Città di Castello, PG

Indirizzo: Traversa di, Via Cacioppa, Via del Popolo, 4, 06012 Città di Castello PG, Italia.

Telefono: 3296219056.

Sito web: facebook.com.

Specialità: Ristorante italiano, Ristorante di cucina mediterranea.

Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Piatti vegetariani, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bagni gender-neutral, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Informale, Romantico, Adatto alle famiglie, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini.

Opinioni: Questa azienda ha 361 recensioni su Google My Business.

Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Ristorante Vineria del Vasaio

Ristorante Vineria del Vasaio è un luogo incantevole situato a Città di Castello, in Italia. Con le sue specialità in cucina mediterranea e italiana, questo ristorante è un'ottima scelta per chi desidera gustare piatti deliziosi in un'atmosfera accogliente. Situato in Traversa di, Via Cacioppa, Via del Popolo, 4, 06012 Città di Castello PG, Italia, è facilmente accessibile e offre diversi servizi per rendere l'esperienza culinaria ancora più piacevole.

Con la possibilità di tavoli all'aperto, consumazione sul posto o consegna a domicilio, il Ristorante Vineria del Vasaio si adatta alle esigenze di ogni cliente. Inoltre, offre anche piatti vegetariani, alcolici, birra, caffè, cibo sano e una vasta selezione di vini.

Con una media di 4.7/5 basata su 361 recensioni su Google My Business, il Ristorante Vineria del Vasaio è ampiamente apprezzato dalla clientela. Le sue caratteristiche di essere accogliente, informale, romantico e adatto a famiglie, gruppi e alla comunità LGBTQ+, lo rendono un luogo versatile e inclusivo.

Perciò, se stai cercando un posto dove assaporare autentici piatti mediterranei e italiani in un'atmosfera accogliente e inclusiva, il Ristorante Vineria del Vasaio è la scelta ideale. Non esitare a contattarli tramite il loro sito web per prenotare o per ulteriori informazioni.

Recensioni di Ristorante Vineria del Vasaio

Ristorante Vineria del Vasaio - Città di Castello, PG

Aurora Mazzi

5/5

siamo stati in questo ristorante per cena. si crea un’atmosfera intima dato che il ristorante è situato in una piccola piazzetta tra i vicoli della città.

i piatti sono sublimi: noi abbiamo preso il paté di fegatini come antipasto, le mezzelune alla norcina come primo e il petto d’anatra con purè allo zafferano come secondo. tutti i piatti sono degni di nota, particolari e molto gustosi, inoltre abbiamo accompagnato la cena con un’ottima bottiglia di rosé.

per antipasto, primo, secondo, due dolci, una bottiglia di vino, e una di acqua abbiamo speso 80 euro: prezzi onesti.

lo staff è accogliente e cordiale.

se volete fare una buonissima cena in un posto tranquillo questo è il posto adatto ! 🙂

Ristorante Vineria del Vasaio - Città di Castello, PG

Stefania Bufi

5/5

Abbiamo soggiornato a Città di Castello per una notte e per nostra fortuna abbiamo potuto cenare in questo splendido posto.

Il cibo è veramente squisito, le porzioni abbondanti e il servizio molto attento alle esigenze della clientela.

Se ci capiterà di essere nei dintorni sicuramente farà parte del nostro itinerario

Ristorante Vineria del Vasaio - Città di Castello, PG

Antonio Mancina

5/5

Situato in un vicoletto nella zona centrale, il ristorante è costituito da un'unica sala con una 30ina di coperti in totale. L'atmosfera è intima, il servizio cordiale: il risultato è un ambiente piacevolmente familiare. Abbiamo assaggiato un delizioso flan di zucchine su crema di piselli e topinambur assieme ad una ratatouille praticamente perfetta. Dopodiché un primo a testa: i taglierini di mare con calamari e gamberi morbidissimi e la "carbonara del Greg", ovvero il piatto forte del cuoco. Anche qui si è sfiorata la perfezione per entrambi. Non siamo riusciti, per via di sazietà, a provare i dolci (la pastiera ci aveva tentato moltissimo) ma per quello torneremo sicuramente. Esperienza davvero eccellente.

Ristorante Vineria del Vasaio - Città di Castello, PG

Sarah Paracchini

4/5

Location intima con tocchi della tradizione, accoglienza ottima e piatti squisiti. Vino biologico apprezzato Raina, Le Campette. Super consigliato!

Ristorante Vineria del Vasaio - Città di Castello, PG

Francesco Salvatori

5/5

Una serata eccezionale!

Cercavo un ristorante intimo per il mio compleanno partendo da Ancona e ho prenotato con qualche giorno di anticipo alla Vineria trovando:

-LOCATION INTIMA e CURATA

Posso confermare quello già visto nelle foto con i romantici mattoncini a vista il locale sembra proprio in una ex cantina molto curata con una trentina di coperti

- OTTIMO CIBO

Greg ( lo chef Gregorio Borriosi) prepara il suo piatto di battaglia , la carbonara, direttamente in sala mostrando tutta la tecnica e la passione! (Così da poterla servire e gustare caldissima) Ne risulta una carbonara cremosa, soffice e piena di "ciccetti" tanto da farci la scarpetta con il pane

Petto all anatra delizioso con una purea di patate alla zafferano e cipolle da leccarci i baffi

- ENORME SELEZIONE VINI

Purtroppo non sono così esperto di vino per cui ho preso un calice a scelta del sommelier che mi ha porto un rosso del posto molto avvolgente con relativa spiegazione ma per chi se ne intende troverà una carta dei vini molto completa , esaustiva dove poter esplorare in ogni dove

- SERVIZIO SQUISITO

Lo staff ci ha coinvolto senza essere invadenti con la loro gentilezza.

Da notare che abbiamo gentilmente chiesto di dividere il secondo ( dalla foto per cui vedete mezza porzione ) di anatra e lo hanno impiatto direttamente diviso a metà! Una accortezza che quasi nessun ristorante fa! Questa è attenzione al cliente DOC!

Abbiamo preso anche un vasetto di fegatelli di Pollo ( lo stesso che avremmo potuto trovare nei crostini che , complice la sazietà , non abbiamo preso) per provarlo a casa: Lo chef si è seduto con noi a tavolo per etichettarlo e esporci la preparazione e fare due chiacchiere! Fantastico!

- CONTO GIUSTO

Alla fine il prezzo totale è stato onestissimo per la qualità , le porzioni ed il servizio offerto.

La prossima volta che torneremo punteremo assolutamente a tornare

Ristorante Vineria del Vasaio - Città di Castello, PG

Recensore Loco

4/5

Posizione non comodissima in una piazzetta dove finisce una stradina. Al suo interno è spazioso ma fuori hanno pochi tavoli. La carbonara del Greg effettivamente va provata. Il secondo mi ha convinto molto meno per la scarsa quantità. Il servizio è stato molto attento e cordiale. Nel complesso esperienza positiva.

Ristorante Vineria del Vasaio - Città di Castello, PG

Giuseppe Rinaldi

5/5

Ci siamo stati ed è stato meraviglioso !! Dall' ambiente,dall'accoglienza e dal buon cibo. Una carbonara spaziale!!! Merita più di 5 stelle!!!

Ristorante Vineria del Vasaio - Città di Castello, PG

Patrick Parronchi

5/5

Locale piccolo ma molto accogliente. Sembra di essere a casa. Anche l’atmosfera che emana è confortevole. Siamo venuti a provare la famosa carbonara di Greg, ed è all’altezza della sua fama. Davvero eccezionale e si sente che è fatta con materiale genuini. Abbiamo anche provato le verdure cotte e l’anatra; entrambi squisite! Gregorio poi è una persona molto simpatica oltre che ad essere molto vivo. Ci ritorneremo sicuramente. Per gli amanti della carbonara è un dovere andarci.

Go up