Enoteca e Taverna Capranica - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Piazza Capranica, 104, 00186 Roma RM, Italia.
Telefono: 3357581781.
Sito web: tavernacapranica.it.
Specialità: Ristorante italiano, Caffè, Pizzeria, Negozio di vini.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Offre piatti vegani, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Sala da pranzo privata, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Seggioloni, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 1215 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Enoteca e Taverna Capranica

Enoteca e Taverna Capranica è un ristorante italiano, caffè, pizzeria e negozio di vini situato in Piazza Capranica, 104, 00186 Roma RM, Italia. Con un'ampia varietà di specialità culinarie e una vasta selezione di vini, è un luogo ideale per gli amanti della cucina italiana e del buon vino.

Il locale offre la possibilità di sedersi all'aperto e godersi un pasto o una bevanda in un'atmosfera accogliente e informale. Inoltre, è accessibile ai clienti in sedia a rotelle e offre varie opzioni di piatti vegani, vegetariani e biologici, garantendo una vasta scelta per tutti i gusti.

Con una media di 4.5/5 basata su 1215 recensioni su Google My Business, Enoteca e Taverna Capranica è apprezzata dai clienti per la qualità del cibo, l'ampia selezione di vini e l'atmosfera accogliente che offre.

Per prenotazioni o ulteriori informazioni, è possibile contattare il locale al numero di telefono 3357581781 o visitare il sito web tavernacapranica.it. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza culinaria autentica e deliziosa presso Enoteca e Taverna Capranica a Roma

Raccomandazione finale: Se sei alla ricerca di un posto dove gustare ottimo cibo italiano e vini di qualità in un ambiente accogliente e informale, non esitare a contattare Enoteca e Taverna Capranica tramite il loro sito web per prenotare un tavolo e vivere un'esperienza culinaria indimenticabile.

Recensioni di Enoteca e Taverna Capranica

Enoteca e Taverna Capranica - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Agostino “Ago”
5/5

Eccezionale!! Il luogo, la cucina, il servizio, la simpatia… ed prezzi per fortuna non sono eccessivi. I vini molto buoni! Ogni volta che vengo a Roma non posso non fermarmi a cena in questa mitica trattoria. E se non siete dei grandi mangioni non esitate ad assaggiare e dividervi più piatti. Buon appetito

Enoteca e Taverna Capranica - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Flavia A.
4/5

Il locale è molto bello di quelli con luce diffusa e pieno di oggetti di una volta. Il servizio è stato molto lento nonostante non ci fosse tanta gente. Un’impresa riuscire a parlare con un cameriere! E questo è un peccato per un locale così di classe. Nonostante tutto il cibo era davvero ottimo, lo consiglio!

Enoteca e Taverna Capranica - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Bianca Lentini
4/5

Si stava un pó strettini tra i tavoli, ma l’ambiente è carino.
Il cibo ottimo, gli gnocchi non li dimenticheró mai… unica pecca il piatto con le puntarelle, era scadente, e nel menù mancava il carciofo alla giudìa che secondo me è un must di Roma.

Enoteca e Taverna Capranica - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Clarissa Martinazzo
5/5

Ci è stato consigliato questo ristorante dall’albergo in cui abbiamo alloggiato e così abbiamo voluto provare. Ci siamo trovati così tanto bene che ci siamo stati per ben tre sere consecutive. Il cibo è ottimo, rispettoso della materia prima, che oltre ad essere di ottima qualità è tutto rigorosamente fresco e cotto sul momento. Lo staff è di una cordialità unica, per niente invadenti e sempre pronti a scaldarci con un sorriso. Il proprietario, oltre ad essere un simpaticone, è di una cortesia e bontà d’animo ormai rare. Ci ritorneremo sicuramente in una futuro soggiorno nella Capitale. Consigliamo caldamente.

Enoteca e Taverna Capranica - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
M N
5/5

Ma davvero devo condividere questa scoperta con il resto del mondo? Vabbeh, lo faccio. Allora, metti di essere dalle parti del Pantheon e c'hai fame. Ti guardi in giro, vedi bar super affollati, gente che fa strane code, chilometriche, per mangiare un panino e e sogni che una VERA trattoria romana (o taverna, o ristorante, cambia niente) sia lì da quelle parti. Poi ti guardi in giro e vedi che il mago della lampada ti ha ascoltato. Sei davanti al Capranica. Guardi dentro e vedi pareti di legno fino al soffitto, luci delicate, mai dirette e ben studiate e dici: vabbeh, ce provo. Entri. Ti accoglie un'ottima musica jazz di sottofondo, con un'armata di vini alle pareti. Ok, dici, forse ci siamo. E infatti: ci sei. C'hai preso. Sei nel posto giusto. Qui l'ambiente è notevole. Molto curato, piacevole, soffitti molto alti con boiserie che ricoprono le pareti, a dare un senso di calore e intimità molto piacevoli.
Sensazioni confermate da un servizio attento e cortese.
Vabbeh: ma stiamo parlando di un ristorante, direte voi,
mica di un museo! E allora ok, vengo al dunque: COME SI MANGIA?
Benissimo!
Qua non trovate nulla di estroso o di stravolto. Qua la cucina romana è gelosamente custodita come in uno scrigno. I primi sono quelli romani, quelli veri. Amatriciana, carbonara e sorelle varie: tutte presenti e meravigliose. Ho preso i tonnarelli con carciofi, guanciale e pecorino: ottimi. Idem l'amatriciana del mio ospite. E ottimi i vari piatti presi in altre occasioni.
Buona la carta dei vini, con ampia scelta. Buono il tiramisù preso in chiusura.
Ma sapete che cosa mi ha colpito? Sopra ogni altra cosa?
L'insalata mista. Embeh? Dirà qualcuno.
Un'insalata? E che ci vuole?
Beh, ve lo dico.
Ci vuole competenza. Ci vuole capacità di scegliere fornitori onesti. Ci vuole capacità di selezionare e combinare con garbo le materie prime. Ci vuole la saggezza di offrire solo ciò che è freschissimo. Tutto questo, si risolve in rispetto per il cliente, che chiede una cosa semplicissima, quasi "stupida" (un'insalata...) e che si accorge che qui pure nelle piccole cose c'è tanta attenzione.
Perché come ha detto il titolare: ci sono mille modi per sbagliare un piatto, ma uno solo per farlo bene (riferimento testuale alla "semplicissima" cacio e pepe) .
Ecco, qua il modo giusto di cucinare lo conoscono, lo conservano e lo offrono agli ospiti.
I prezzi? Proporzionati a tutto quanto ho scritto sopra e comunque onesti.
Molto consigliato.

Enoteca e Taverna Capranica - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Andròs C
4/5

A 2 passi, per davvero, dal Pantheon.
Locale molto affascinante per l’arredo e la scelta dei vini.
Cucina tipica semplice, molto gustosa, senza abuso di intingoli: i sapori risultano bilanciati e ben distinti, così da non mancare nulla e apprezzare davvero tutto.
L’attenzione del personale tutto è sempre presente: non abbiamo mai atteso più di tanto nemmeno la classica bottiglia d’acqua.

Enoteca e Taverna Capranica - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Baptiste Edouard
5/5

Restaurant choisis sur le pouce, ambiance authentique, cuisine excellente et abordable pour la qualité proposée dans un quartier assez touristique. Le service était parfait, merci au sommelier d'avoir pris le temps de nous conseiller en Français. C'était une belle découverte, allez y vous ne serrez vraiment pas déçus !

Enoteca e Taverna Capranica - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Enrica Spiga
5/5

Ritorno sempre con piacere in questo locale accogliente, dove il cibo è di ottima qualità. Ristorante in pieno centro a Roma, ottima cucina, titolari accoglienti e simpatici, personale gentile, professionale, servizio rapido e cortese. Da ritornare! CONSIGLIATISSIMO!!!

Go up